Lunedì 1 aprile 2024 Pasquetta Camminata Gratuita sul Piave

11 18 Via dei FortiCome ogni anno lunedì prossimo 1 aprile 2024 apriamo la stagione estiva dell'Associazione Montegrappa.org invitiamo tutti i soci e anche i non soci (un ottimo motivi per conoscere le nostre attività) ad effettuare la prima camminata di primavere con noi, abbiamo scelto questa località in quanto facile da raggiungere per la maggior parte di chi ci frequenta e fuori dalle zone di grande afflusso nel giorno di Pasquetta. Vi aspettiamo numerosi come ogni anno.
Quest'anno faremo una camminata totalmente inedita. Partenza da Falzè di Piave e visita alle stupende risorgive delle Fontane Bianche sul Piave, questa zona naturalistica è veramente molto bella ed interessante. Normalmente si partiva dall'Isola dei Morti e si visitava la parte ovest delle Fontane Bianche, quest'anno abbiamo deciso di partire da Falzè di Piave e visitare la zona est delle Fontane Bianche, zona naturalistica molto ricca sotto l'aspetto naturalistico. Sicuramente una escursione da non perdere.
A metà camminata pranzeremmo a sacco e faremo una bicchierata finale, quindi portate qualcosa da mangiare. Questo è un appuntamento che la nostra associazione organizza ormai da diversi anni e vuole unire il piacere di una camminata in un ambiente naturalistico e la socializzazione tra i soci. Come già sopra esposto, l'invito è rivolto anche a tutti coloro che vogliano conoscere la nostra attività e passare questo giorno fuori porta con noi.

La partecipazione è completamente gratuita.

Il percorso è facile e quasi totalmente pianeggiante, quindi adatto a quanti abbiamo un minimo di allenamento. Sono previsti una decina di chilometri in totale da percorrere a piedi.

 

PUNTO DI RITROVO: Presso parcheggio Plavilandia - Via Passo Barca, 1 Falzè di Piave - 31020 Sernaglia della Battaglia (TV) coordinate gps: 45.85893 - 12.16715

Orari di riferimento:

Ore 09.00-09.50 Iscrizioni presso il parcheggio
Ore 10.00 Partenza per Camminata
Ore 13.00 Pranzo a sacco
Ore 15.30 Rientro e fine giornata

ATTENZIONE: PORTARSI PRANZO A SACCO.

NB. Gli orari e il percorso potranno subire variazioni anche notevoli per motivi meteorologici e di sicurezza e in ogni caso a insindacabile decisione del capo gruppo.

Attenzione il percorso non è particolarmente corto, ma durante il percorso di sono tantissime soste per spiegazioni e racconti di vario tipo.

  • COSA PORTARE. Abbigliamento idoneo alle temperature autunnali/invernali:  zaino, cappellino, abbigliamento autunno-invernale, scarpe da trekking, viveri e acqua.
  • NOLEGGIO. Per chi volesse l’organizzazione mette a disposizione 20 paia di bastoncini con un contributo volontario di € 3,00 (non obbligatori) Consigliamo di prenotarle con qualche giorno di anticipo. Per eventuali altre soluzioni contattateci.
  • Per Prenotare:  via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite cellulare: 328-9350917 -- 348-3427074, o tramite form predisposto
  • CONFERME: Chiediamo a tutti di dare conferma di partecipazione, si raccoglieranno prenotazioni per un massimo di 25/30 persone.
    Comunicare Un Nome e Cognome di riferimento
    Un numero di telefono per eventuali messaggi e comunicazioni urgenti
    Una mail per comunicazioni inerenti la camminata.
    nr. di partecipanti

ponti_romani.jpg

Asd Nordic Walking Montegrappa considera con l’iscrizione, la piena idoneità fisica dei partecipanti, con osservanza della normativa di legge prevista dal D.M. 28/02/83 inerente la tutela sanitaria non competitiva. Pertanto gli organizzatori, pur avendo cura della manifestazione, declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone, che potessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. La polizza assicurativa è per la responsabilità civile degli organizzatori contro terzi. L’escursionista è tenuto a rispettare il codice della strada (art. 190) ed è responsabile in tutto del proprio comportamento. Non si accettano reclami di nessun genere essendo la marcia non competitiva. Non lasciare denaro o oggetti di valore in vista dentro le auto parcheggiate. Sono ammesse persone di minore età purchè accompagnate da persone responsabili.